lunedì 23 aprile 2012

sakamichi no apollon (ma anche: in questo periodo sono incapace di fare un post decente)

scrivere questo post è un miracolo visto che oggi per telefono mi hanno augurato di morire un paio di volte, mi hanno insultata e mandata a fanculo per tutto il resto della giornata. stare a casa mia a guardare cartoni animati non mi è mai sembrata una cosa tanto bella.
a proposito di cartoni animati, ho iniziato a guardare sakamichi no apollon e mi sono innamorata di sentaro più o meno dopo 3 secondi che l'ho visto. dopo la prima metà dell'episodio uno mi ero innamorata dell'anime, e dopo aver visto anche il secondo so che potrei sostenere qualsiasi pubblicazione del manga o dell'anime qual'ora qualche editore aprisse gli occhietti suoi belli e si rendesse conto di quanto vale questa roba.
ambientato negli anni sessanta, sakamichi no apollon è uno slice of life/scolastico/musicale che verte sulle più o meno solite turbe adolescenziali e sul jazz. niente da dire alla colonna sonora, che mi pare bellissima ma di più non so dire perché sono una totale ignorante in merito. niente da dire sui personaggi che come diceva uno più bravo di me a recensire gli anime, sono ben caratterizzati e per nulla statici o stereotipati. due episodi che promettono benissimo! bello bello, guardatelo!


sto sempre di più innamorandomi del signor stone e di quel dio di michelangelo leggendo il tormento e l'estasi, e se non fossi una continue matrice di sbadigli e lacrime di sonno potrei anche parlarne un po' meglio.
ma sto per crollare.
domani sera a lavoro hanno organizzato una specie di festa, ma inizia alle 23 °_°" come farò? la direttrice ha passato tutto il giorno a dirmi che devo andarci, ma a parte il fatto che credo di aver partecipato a una festa l'ultima volta cinque o sei anni fa, alle nove di sera già muoio di sonno!!!... però un po' di voglia di andarci ce l'ho, anche per cambiare un po' questo atteggiamento da orso nella tana.
al massimo mi addormenterò su qualche sedia u_u pregate per me! io vi penserò con malinconia, stupenda gente che si palesa solo attraverso un commentino sul blog senza togliermi nessun'ora di sonno e senza cercare di cancellare le mie abbrutite abitudini.

9 commenti:

  1. Di Sakamichi no Apollon sto recuperando gli episodi uno a uno, ma lo guarderò a serie finita. Sono proprio impaziente, ho letto solo pareri positivi a riguardo, spero che il livello si mantenga alto anche nelle puntate successive.

    RispondiElimina
  2. i disegni dell'immagine mi piacciono un sacco! sapresti dirmi da dove potrei recuperarlo nel caso?;)
    ciao, sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! io li ho trovati da animeclick.it cercando la scheda dell'anime ti da i link dei fansub che se ne stanno occupando ^^

      Elimina
  3. bel blog, abbiamo tante cose in comune

    RispondiElimina
  4. Sakamichi no Apollon lo sto aspettando completo, in modo da farmi la mia solita maratona anime (non ce la faccio proprio ad attendere i tempi fisiologici tra un episodio e l'altro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh! anche a me piacciono le maratone, ma non so aspettare quando un anime mi piace così tanto >_<

      Elimina
  5. Io spero tanto che qualcuno in Italia porterà questo manga, mi intriga parecchio. Per l'anime mi fa tanto piacere che Motohira Hata, cantautore che adoro, abbia contribuito con l'ED. Lui ha una voce insolita per un cantante giapponese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sta spopolando abbastanza, sopratutto adesso che sta andando in onda l'anime, e magari per lucca possiamo sperare che venga annunciato (non lo vedo come titolo da spararsi prima...) sperate tutti che io abbia ragione u_u

      Elimina
    2. speriamo, speriamo :)

      Elimina